Ogni attività svolta in BeC è certificata!
Oltre il 97% di natura, 100% rispetto. Ogni cosmetico BeC nasce da ricerca scientifica, ingredienti naturali e formulazioni etiche. Certificazioni internazionali, oltre 40 anni di esperienza, e un solo obiettivo: il benessere vero, per te e per il Pianeta.
2016 - PREMIO VALU-CERT PER TERRA BIOCARE
Il 25 novembre 2016, presso la Mostra d’Oltremare a Napoli, si è svolta la manifestazione dedicata all'industria farmaceutica e ai prodotti della salute. Durante la cerimonia di premiazione, BeC ha ricevuto il premio “VALU-CERT: il valore della certificazione per essersi impegnata attivamente nella divulgazione dell’importanza della certificazione biologica per la linea Terra Biocare e per la correttezza e trasparenza della comunicazione verso il consumatore. A ritirare il premio la nostra Dr.ssa Oriana Chinni, Responsabile della Ricerca & Sviluppo Cosmesi. Nato nel 2005, il Premio Marketing FARMAFFARI, premia i migliori messaggi pubblicitari nel settore della salute mostrando la tendenza delle aziende cosmetiche ad acquistare certificazioni volte a testimoniare un particolare impegno per il rispetto dell'ambiente e del consumatore.
2021 - PREMIO SPECIALE ECO PACKAGING AWARDS
Premio Speciale fuori categoria Nella cornice di B/Open dedicata al settore bio food e cosmetica, sono state premiate le aziende più meritevoli in ambito ecopackaging. BeC ha ricevuto il Premio Speciale fuori categoria per il progetto Back to Bag per aver ideato merchandising con tessuti di scarto industriali raccolti da Orplast Packaging e confezionati dalla Cooperativa Sociale La Venenta, con sede a Bologna, che accoglie donne e uomini in difficoltà inserendoli in un contesto lavorativo sicuro. BeC, nel suo piccolo, continua a investire nella Ricerca di prodotti e soluzioni in un'ottica di economia circolare e biologica, rispettosa dell'ambiente. Ha ritirato il premio, del progetto Nadia Piscopo, Marketing Grazie a: GDO Italia Tespi Mediagroup b2B beautyToBusiness B/Open Veronafiere
2022 - V-LABEL AWARDS
Terzo posto dell'abbronzante Lait SolE' agli International V-Label Awards 2022 I consumatori e la giuria hanno premiato la New Entry della Linea BeC natura nella categoria Best in Cosmetics Grazie a V-label, ente internazionale per la Certificazione Vegana.
2022 - PREMIO CHARITY
Premio Charity ai #BioAwards 2022 durante la Fiera del Biologico SANA di Bologna Ringraziamo la rivista B2B BeautyToBusiness e la GDO italiana che giovedì scorso ci hanno conferito la targa. Lo scorso marzo, per oltre un mese, ad ogni ordine e-commerce B2B e B2C abbiamo donato 2 Euro all'Associazione di Volontariato di Forlì "Salute e Solidarietà" incaricata di acquistare farmaci e dispositivi medicali per donne e bambini ucraini per far fronte alla crisi umanitaria in Ucraina.
2023 - PRIMO PREMIO INTERNATIONAL V-LABEL AWARD
Huile SolÉ si è classificato al 1° posto agli International V-Label Awards Grazie a V-LABEL marchio vegano e vegetariano leader nel mondo e a tutti i nostri consumatori che hanno votato l'olio naturale abbronzante antirughe Huile SolÉ! Siamo davvero felici ed orgogliosi di questo grandissimo riconoscimento, che ci fa comprendere quanto questo prodotto sia apprezzato e utilizzato in tutte le stagioni dell'anno
2024 - MIGLIORE CAMPAGNA STAMPA E DIGITAL AMBITO CHARITY
Il premio ci è stato conferito durante la Fiera Internazionale della Cosmetica "Cosmoprof" tenutasi a Bologna organizzata dalla rivista B2B BeautyToBusiness insieme alla giuria composta dai maggiori rappresentanti della GDO italiana. L'iniziativa è stata riconosciuta per aver abbiamo distribuito gratuitamente igienizzanti e detergenti per mani e superfici ai cittadini e rivenditori, colpiti dall’alluvione in Emilia Romagna nel Maggio 2023.
QUALI REQUISITI SONO NECESSARI PER OTTENERE LA CERTIFICAZIONE
ECOCERT E COSMOS ORGANIC?
Almeno il 97% degli ingredienti (98% per Cosmos) devono essere naturali e trasformati secondo processi autorizzati da Ecocert / Cosmos. Anche i rimanenti 2 o 3% devono essere approvati da Ecocert/Cosmos ed essere sicuri e di basso impatto ambientale.
Almeno il 95% delle materie prime di origine agricola deve essere bio certificata.
Almeno il 20% del totale degli ingredienti, presenti in formula, deve essere bio certificata. Il minimo è del 10% per i prodotti da risciacquo contenenti molta acqua. L’acqua e i minerali non possono essere bio.
Divieto di usare materie prime di origine animale, eccetto quelle prodotte naturalmente come latte, miele, ecc.
Divieto di utilizzare coloranti sintetici, profumi sintetici, prodotti petrolchimici, parabeni, glicoli, siliconi, SLS/SLES
Divieto di utilizzare OGM (organismi geneticamente modificati).
Obbligo di utilizzare materiali di imballaggio biodegradabili e riciclabili.














