BeC S.r.l.
Servizio -> F.A.Q.
L'ingrediente indicato con il nome PELARGONIUM GRAVEOLENS oppure GERANIUM OIL è considerato doping dal 2013 nel circuito sportivo professionistico. Tale ingrediente è presente nei prodotti BeC?

La sostanza incriminata è in realtà la methyl hexaneamine (MHA), una sostanza SINTETICA ad azione anfetamino-simile che può aumentare la prestazione sportiva. Poichè tale sostanza può essere preparata dall’olio di geranio, alcuni produttori di integratori alimentari l’hanno recentemente indicata in etichetta come “Pelargonium oil” o “Geranium oil” o “Pelargonium graveolens”, creando confusione nel consumatore. Tale sostanza infatti NON è contenuta nell’olio di geranio naturale ed è di origine sintetica. Vedi approfondimento.

Per quanto riguarda i prodotti BeC, possiamo rassicurare i nostri clienti sportivi. BeC utilizza nei suoi prodotti esclusivamente olio essenziale naturale 100% di Geranio bourbon (Pelargonium capitatum), la più pregiata varietà di geranio. I prodotti BeC, quindi, non contengono MHA e sono sottoposti a frequenti e rigidi controlli per garantire la genuinità e la purezza e sicurezza dei nostri ingredienti naturali.