BeC S.r.l.
Servizio -> Approfondimenti
Certificazione FSC, Forest Stewardship Council

FSC, creato nel 1993, include tra i suoi membri gruppi ambientalisti e sociali, comunità indigene, associazioni di consumatori, proprietari forestali, tecnici, organismi di certificazione, industrie di prima lavorazione e di trasformazione e commercializzazione del legno e della carta, che operano insieme per migliorare la gestione delle risorse forestali in tutto il mondo.

La certificazione della gestione forestale assicura che una foresta o una piantagione forestale siano gestite nel rispetto di rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Tali standard si basano sui 10 Principi e 56 Criteri (P&C) di buona gestione forestale definiti e mantenuti aggiornati da FSC con la partecipazione delle parti interessate. 
I P&C sono validi in tutto il mondo e rappresentano la base di qualsiasi certificazione FSC: a partire da essi sono definiti specifici indicatori locali/nazionali che consentono di mantenere ottimale la vitalità della foresta evitandone il progressivo impoverimento e scongiurando la deforestazione

BeC utilizza solo astucci con certificazione FSC®, nel rispetto della natura e al fine di contribuire a fermare la deforestazione a livello mondiale.

Quindi ricorda che se acquisti qualunque prodotto della Linea BeC, cosmetico o integratore alimentare, hai la possibilità di fare la differenza e di dare un vero contributo alla salvaguardia dell'ambiente!